Chi siamo

Absolute Weed è stata fondata nel 2017 da un gruppo di giovani imprenditori milanesi.

La nostra visione aziendale è il riflesso del mondo in cui vogliamo vivere. Un mondo che include prodotti creati artigianalmente, in modo sostenibile per l’ ambiente e con rigorosi controlli qualitativi.

Come un buon whisky, un ottimo vino d’annata o perfetto riff jazz, i nostri prodotti sono di una qualità differente, frutto di passione, competenza e duro lavoro.

Le nostre infiorescenze sono coltivate in ambienti controllati, indoor, con tecniche naturali e 100% organiche. Analizzati da laboratori terzi certificati ISO9001, i nostri fiori hanno superato rigorose analisi qualitative, assicurando un prodotto senza semi, perfettamente essiccato, lavorato completamente a mano e 100% bio.

I metodi di coltivazione utilizzati dai nostri grower sono tra i più innovativi a livello europeo, impianti di ultima generazione alimentati tramite fonti rinnovabili, con sistemi di illuminazione led a basso impatto ambientale.

Absolute Weed ha nel suo motto il suo mantra ” Aut Caesar aut nihil “, ” O Cesare, o nulla.”

Una figura leggendaria, figlia della massima aspirazione all’ eccellenza, Giulio Cesare.  Si racconta che il dittatore più grande di tutti i tempi abbia dichiarato con ferma nettezza, di preferire esser primo sia pure in un piccolo villaggio delle Alpi, che secondo in Roma.

Il desiderio, la bramosia di primeggiare a tutti i costi, la ossessiva e maniacale ricerca del potere, tuttavia, caratterizzano le vite di molti illustri personaggi fino ai nostri giorni. Motto attribuito anche a Cesare Borgia, il duca Valentino (1475 – 1507), superba reminiscenza del detto attribuito a sopracitato Giulio Cesare.

Il padre di W.A. Mozart, Leopold, in una missiva del febbraio 1778, in un estremo e autorevole tentativo di persuaderlo a recidere la sua storia con la cantante Aloysia Weber, scrisse a sua volta al figlio: «Aut Caesar aut nihil». Soltanto in questo modo avrebbe potuto spendersi totalmente nella sua carriera e ripagare i sacrifici sostenuti dalla sua famiglia.

Aut Caesar aut Nihil

 

Lascia un messaggio

Your Name (required)

Your Email (required)

Your Message